Semplifica le procedure e garantisce tempi certi e rapidi per ottenere le autorizzazioni ad aprire o modificare attività produttive nel Comune di Pieve a Nievole.
É competente sulla localizzazione degli impianti produttivi di beni e servizi; la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione; e l'esecuzione di opere interne dei fabbricati adibiti ad impresa.
Rientrano tra questi impianti quelli relativi a tutte le attività di produzione di beni e servizi, comprese quelle agricole, commerciali, artigiane, turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni.
L'imprenditore che voglia aprire o modificare una attività produttiva potrà rivolgersi a questa struttura per fare tutte le pratiche che gli occorrono, non solamente quelle di competenza del Comune, ma anche quelle di altri enti (Vigili del Fuoco, Azienda Sanitaria Locale, ISPESL, A.R.P.A.T., ecc.).
Il SUAP di Pieve a Nievole è stato accreditato per il procedimento telematico dal Ministero dello Sviluppo Economico, aderisce alla Rete Regionale dei SUAP di Regione Toscana e pertanto é anche uno sportello telematico raggiungibile dal seguente link: servizio di trasmissione telematica delle pratiche
INFORMAZIONI UTILI:
- Martedì e Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
- Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00