Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Sportello Unico Attività Produttive

Semplifica le procedure e garantisce tempi certi e rapidi per ottenere le autorizzazioni ad aprire o modificare attività produttive nel Comune di Pieve a Nievole.

É competente sulla localizzazione degli impianti produttivi di beni e servizi; la loro realizzazione, ristrutturazione, ampliamento, cessazione, riattivazione e riconversione; e l'esecuzione di opere interne dei fabbricati adibiti ad impresa. 

Rientrano tra questi impianti quelli relativi a tutte le attività di produzione di beni e servizi, comprese quelle agricole, commerciali, artigiane, turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazioni. 

L'imprenditore che voglia aprire o modificare una attività produttiva potrà rivolgersi a questa struttura per fare tutte le pratiche che gli occorrono, non solamente quelle di competenza del Comune, ma anche quelle di altri enti (Vigili del Fuoco, Azienda Sanitaria Locale, ISPESL, A.R.P.A.T., ecc.). 

Il SUAP di Pieve a Nievole è stato accreditato per il procedimento telematico dal Ministero dello Sviluppo Economico,  aderisce  alla  Rete  Regionale dei  SUAP di Regione Toscana e pertanto é anche uno sportello telematico raggiungibile dal seguente link: servizio di trasmissione telematica delle pratiche

 

 

INFORMAZIONI UTILI:

 

Apertura al pubblico: 
  • Martedì e Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
  • Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00

 

Telefono:  0572/956336
fax:  0572/952150
Responsabile: Daniele Teci
Dipendenti assegnati:Patrizio Mancini, Cristina Sardisco
Sede: palazzo comunale P.zza XX Settembre n. 1 - Piano Primo
Settore: Servizio Gestione, Assetto del Territorio
 

Elenco servizi amministrati dall'ufficio: