L’Informagiovani è un servizio gratuito e aperto a tutti, creato per rispondere alle esigenze delle persone, pensato in modo particolare per i giovani tra i 15 e i 30 anni.
E’ stato creato per informare i cittadini delle eventuali opportunità nel campo della formazione del lavoro, i diritti che hanno i cittadini, le vari opportunità per l’estero, per sapere informazioni che riguardano la cultura e lo sport.
Inoltre si potranno sapere anche notizie di altri campi, come ad esempio il servizio civile, tempo libero ecc.
In pratica il servizio di Informagiovani aiuta a conoscere ciò che il territorio offre..una specie di orientamento giovanile.
L’Informagiovani è anche uno spazio in cui le persone possono andare e comunicare, far conoscere le loro idee e le loro proposte.
I giovani potranno recarsi nel centro *Informagiovani* per chiedere informazioni, troverete delle bacheche con alcuni annunci di lavoro e annunci vari, potrete consultare guide e manuali, riviste specializzate, reperire indirizzi utili ecc., anche con l'ausilio dell'Internet point, con connessione Internet gratuita, per poter cercare lavoro ed altre informazioni utili.
La sede dell'Informagiovani è presso la Biblioteca Comunale di Pieve a Nievole, in Via Marconi, 271 ed è aperto il lunedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00.