Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Segnalazioni, reclami, difesa civica

Presentazione reclami o segnalazioni

I cittadini che vogliono presentare segnalazioni o reclami per disservizi possono farlo tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, che provvederà a trasmettere il reclamo all'ufficio competente.
La risposta verrà fornita dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico non appena l'ufficio competente avrà risposto; tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile anche inoltrare reclami alla Provincia, ai gestori di servizi pubblici, alla A.S.L..

 

Dove e quando

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Palazzo comunale - Piano Terra 
Tel. 0572 95631 - fax 0572 952150 
e-mailufficiourp@comune.pieve-a-nievole.pt.it 

  • dal lunedì al sabato 8.00 - 13.00
  •  

 

Difensore civico

 

Come contattare il nostro ufficio

Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento con un nostro funzionario si può telefonare al Numero Verde gratuito anche da rete mobile  800 018488 oppure al numero 0552387800  da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

 

Per presentare istanza,:

- i cittadini singoli e associati possono scrivere inviandola per lettera, o per e-mail, o via pec,  allegando sempre la copia fronte retro di un documento di identità (nel caso delle associazioni, indicando il nome di un referente responsabile), ai seguenti indirizzi:

Email: difensorecivico@consiglio.regione.toscana.it

PEC:  difensorecivicotoscana@postacert.toscana.it

una lettera a : Difensore civico della Toscana  Via Cavour n.18 - 50129 Firenze

- le imprese ed i professionisti iscritti agli Ordini  devono usare esclusivamente la Pec

- Per tutti: È importante specificare chiaramente nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico per consentire all'ufficio di mettersi successivamente in contatto per eventuali risposte o chiarimenti. Le istanze prive di queste indicazioni saranno dichiarate irricevibili e archiviate.


Ai sensi delle Linee Guida AGID, le  istanze e gli allegati devono essere esclusivamente in formato PDF. Le istanze con allegati in altro formato, o con link da scaricare, non potranno essere prese in carico.