Presentazione reclami o segnalazioni
I cittadini che vogliono presentare segnalazioni o reclami per disservizi possono farlo tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, che provvederà a trasmettere il reclamo all'ufficio competente.
La risposta verrà fornita dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico non appena l'ufficio competente avrà risposto; tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile anche inoltrare reclami alla Provincia, ai gestori di servizi pubblici, alla A.S.L..
Dove e quando
Ufficio Relazioni con il Pubblico - Palazzo comunale - Piano Terra
Tel. 0572 95631 - fax 0572 952150
e-mail: ufficiourp@comune.pieve-a-nievole.pt.it
- dal lunedì al sabato 8.00 - 13.00
Come contattare il nostro ufficio
Per ricevere informazioni o fissare un appuntamento con un nostro funzionario si può telefonare al Numero Verde gratuito anche da rete mobile 800 018488 oppure al numero 0552387800 da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Per presentare istanza,:
- i cittadini singoli e associati possono scrivere inviandola per lettera, o per e-mail, o via pec, allegando sempre la copia fronte retro di un documento di identità (nel caso delle associazioni, indicando il nome di un referente responsabile), ai seguenti indirizzi:
Email: difensorecivico@consiglio.regione.toscana.it
PEC: difensorecivicotoscana@postacert.toscana.it
una lettera a : Difensore civico della Toscana Via Cavour n.18 - 50129 Firenze
- le imprese ed i professionisti iscritti agli Ordini devono usare esclusivamente la Pec
- Per tutti: È importante specificare chiaramente nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico per consentire all'ufficio di mettersi successivamente in contatto per eventuali risposte o chiarimenti. Le istanze prive di queste indicazioni saranno dichiarate irricevibili e archiviate.
Ai sensi delle Linee Guida AGID, le istanze e gli allegati devono essere esclusivamente in formato PDF. Le istanze con allegati in altro formato, o con link da scaricare, non potranno essere prese in carico.