Missione 1 - Componente 1 - Investimento 1.4 - Misura 1.4.1 "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici"
Il progetto ha lo scopo di migliorare l’esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l’adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l’erogazione di servizi pubblici digitali. L’obiettivo è di mettere a disposizione dei cittadini interfacce coerenti, fruibili e accessibili secondo il modello di sito per le scuole, in conformità con quanto previsto dalle Linee guida emanate ai sensi del CAD, e dalle Linee guida sull’accessibilità degli strumenti informatici.
La misura prevede quindi un aggiornamento del sito comunale, il cui scopo è far sì che tutti i cittadini ricevano le medesime e più recenti informazioni rispetto all’amministrazione, ai servizi che essa eroga al cittadino, alle notizie, ai documenti pubblici dell'amministrazione stessa.
Inoltre devono essere erogati alcuni servizi digitali per il cittadino e fruibili online, cioè attraverso l’insieme di interfacce digitali, flussi e processi, tipicamente a seguito di un login identificativo, il cui scopo è che il cittadino richieda e si veda erogata una prestazione da parte dell’amministrazione, o effettui un adempimento verso l’amministrazione.
finanziato dall'Unione Europea - Next Generation EU
importo del contributo assegnato: 155.234,00 Euro
assegnazione con Decreto n. 32 - 1 / 2022 - PNRR del Capo Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri
valore complessivo del progetto: 155.234,00 Euro
conclusione entro il: 27/05/2024
Decreto di concessione del finanziamento
Determinazione a contrattare e di affidamento - sito web
Determinazione a contrattare e di affidamento - servizi digitali