Sono attivi i punti WiFi4EU per l’accesso libero a internet nelle aree pubbliche del territorio comunale: una connessione veloce e libera, senza costi né pubblicità per gli utenti.
Con il progetto WiFi4EU, la Commissione Europea intende promuovere le connessioni WiFi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici in tutta l'Europa.
L'iniziativa WiFi4EU, che ha un bilancio complessivo di 120 milioni di euro tra il 2018 e il 2020, favorisce l’installazione di dispositivi per il WiFi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria, coprendo le spese per l'attrezzatura e per l'installazione di hotspot WiFi.
Grazie al contributo assegnato al nostro Comune di 15.000,00 Euro, il progetto ha permesso l’installazione di hot-spot WiFi nei seguenti punti del territorio comunale (vedi anche la mappa in basso):
Outdoor:
-
- Parco "Healthy and Friendly" di Via Togliatti – zona 167
- Piazza XXVII Aprile
- Piazza Costituzione
- Esterno Scuola L. da Vinci
- Palestra Fanciullacci e parco Via Ancona – n. 2 apparati
- Parcheggio Poste
- Verde Riani – n. 2 apparati
Indoor:
-
- Centro Anziani Via Bonamici
- Biblioteca Comunale Via Marconi
Per accedere alla rete WiFi4EU è necessario attivare il WiFi sul proprio smartphone o tablet, selezionare la rete WiFi4EU e cliccare su “Accedi” nella pagina che viene sottoposta; il servizio è fruibile senza pubblicità e in modo del tutto gratuito.