Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Edilizia Residenziale Pubblica - Contributi ad integrazione canone di locazione

Formazione delle Graduatorie per Assegnazione Case Popolari

La domanda può essere presentata entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del Bando. Per poter partecipare occorre  possedere i requisiti previsti dalla L.R.T. n. 02/2019 e s.m.i. e dal "Regolamento L.O.D.E. Pistoiese relativo alle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica" approvato con Delibera C.C. n. 18 del 30/07/2020, così come indicato nel Bando E.r.p. .

Di seguito si indicano le graduatorie attualmente vigenti:

BANDO ERP COMUNALE GENERALE Anno 2016 e successivo Bando integrativo Anno 2018 per la formazione della graduatoria inerente l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Comunali. La graduatoria comunale generale definitiva è stata aggiornata e approvata con Determinazione R.G. n. 213 del 16/04/2019.

BANDO ERP INTERCOMUNALE GENERALE Anno 2017 per la formazione della graduatoria inerente l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Intercomunali  che si renderanno disponibili nel Comune di Pieve a Nievole (al Bando sono interessati anche i Comuni di Montecatini Terme e Massa e Cozzile). La graduatoria intercomunale generale definitiva unificata è  stata approvata con Determinazione R.G. n. 327 del 30/05/2018.

Le graduatorie sopra citate conserveranno la loro efficacia fino a quando non verranno aggiornate nei modi e tempi previsti per legge.

Di seguito il collegamento con il:

BANDO DI CONCORSO GENERALE Anno 2023 per la formazione della graduatoria finalizzata all'assegnazione ordinaria di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) - Scadenza bando ore 13.00 del 15/05/2023.

Per eventuali informazioni contattare l'Ufficio Casa

Ufficio Casa - Palazzo comunale - Piano Primo

Tel. 0572 956338 

e-mail: c.sardisco@comune.pieve-a-nievole.pt.it

  • Mart. Giov. 11:00-13.00
  • Sabato 10:00-13:00 

 

Contributo sul canone di locazione

I cittadini residenti nel comune di Pieve a  Nievole in possesso di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato , in regola con le registrazioni annuali ed in possesso dei requisiti indicati sul bando, possono presentare domanda di contributo sul canone di locazione nel periodo di 30 giorni in cui è aperto il bando (solitamente mese di Maggio-Giugno).

Come 
Occorre presentare apposita domanda presso uno degli uffici sotto indicati, e portare la seguente documentazione: 

  • contratto d'affitto corredato della registrazione annuale;
  • Attestazione Isee non scaduta al momento della presentazione della domanda.

L'ufficio casa nei 30 giorni successivi al termine fissato dal bando procede all'istruttoria delle domande ed alla formazione della gradautoria provvisoria degli aventi diritto distinti in Fascia A e B. La Commissione Comunale alloggi approverà successivamente la Graduatoria definitiva. 

Il Comune provvederà alla liquidazione del contributo subordinatamente al trasferimento delle risorse della Regione Toscana, la collocazione in graduatoria non comporterà quindi automaticamente diritto all'erogazione del contributo riconosciuto.

A tal fine coloro che risulteranno collocati in graduatoria dovranno presentare, a richiesta dell'Ufficio, copia delle ricevute/attestazione di pagamento del Canone di locazione.

Dove

Ufficio Casa - Palazzo comunale - Piano Primo

Tel. 0572.956338

  • Mart. Giov. 11:00-13.00
  • Sabato 10:00-13:00