Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Edilizia Residenziale Pubblica - Contributi ad integrazione canone di locazione

Formazione delle Graduatorie per Assegnazione Case Popolari

La domanda può essere presentata nel momento in cui c'è un bando aperto.

Per poter partecipare occorre  possedere i requisiti previsti dalla L.R.T. n. 96/1996 e s.m.i. e dal  "Regolamento L.O.D.E. Pistoiese relativo alle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica" approvato con Delibera C.C. n. 53 del 12.10.2016, così come indicato nel Bando E.r.p. .

BANDO INTERCOMUNALE GENEREALE con il COMUNE DI MONSUMMANO TERME: l'ultimo bando inerente l'assegnazioni di alloggi E.r.p. intercomunali all'interno del Comune di Monsummano Terme è stato pubblicato in data 21/06/2010. La graduatoria intercomunale generale definitiva unificata è stata approvata in data 03/11/2012 e conserverà la sua efficacia fino a quando non verrà aggiornata nei modi e tempi previsti per legge.

BANDO COMUNALE GENERALE Anno 2016 per la formazione della graduatoria inerente l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Comunali. La graduatoria comunale generale definitiva è stata approvata in data 20/06/2017 e conserverà la sua efficacia fino a quando non verrà aggiornata nei modi e tempi previsti per legge. 

 BANDO INTERCOMUNALE GENERALE Anno 2017 per la formazione della graduatoria inerente l'assegnazione in locazione semplice di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica Intercomunali  che si renderanno disponibili nel Comune di Pieve a Nievole (al Bando sono interessati anche i Comuni di Montecatini Terme e Massa e Cozzile): Data pubblicazione del Bando: 16/10/2017 - Scadenza Bando: 15/12/2017

Per eventuali informazioni contattare l'Ufficio Casa

Ufficio Casa - Palazzo comunale - Piano Primo

Tel. 0572 956338 

e-mail: c.sardisco@comune.pieve-a-nievole.pt.it

  • Mart. Giov. 11:00-13.00
  • Sabato 10:00-13:00 

 

Contributo sul canone di locazione

I residenti nel comune di Pieve a  Nievole in possesso di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato , in regola con le registrazioni annuali ed in possesso dei requisiti indicati sul bando, possono presentare domanda di contributo sul canone di locazione nel periodo di 30 giorni in cui è aperto il bando (solitamente mese di Maggio-Giugno).

Come 
Occorre presentare apposita domanda presso uno degli uffici sotto indicati, e portare la seguente documentazione: 

  • contratto d'affitto corredato della registrazione annuale;
  • Attestazione Isee non scaduta al momento della presentazione della domanda.

L'ufficio casa nei 30 giorni successivi al termine fissato dal bando procede all'istruttoria delle domande ed alla formazione della gradautoria provvisoria degli aventi diritto distinti in Fascia A e B. La Commissione Comunale alloggi approverà successivamente la Graduatoria definitiva. 

Il Comune provvederà alla liquidazione del contributo subordinatamente al trasferimento delle risorse della Regione Toscana, la collocazione in graduatoria non comporterà quindi automaticamente diritto all'erogazione del contributo riconosciuto.

A tal fine coloro che risulteranno collocati in graduatoria dovranno presentare, a richiesta dell'Ufficio, copia delle ricevute di pagamento del Canone di locazione.

 Dove

Ufficio Relazioni con il Pubblico - Palazzo comunale - Piano Terra

Tel. 0572 95631- 
e-mailurp@comune.pieve-a-nievole.pt.it

  • dal lunedì al sabato 8.00 - 13.00 
  • martedì pomeriggio 15.30 - 18.30

Ufficio Casa - Palazzo comunale - Piano Primo

Tel. 0572 956338

  • Mart. Giov. 11:00-13.00
  • Sabato 10:00-13:00