Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Asilo Nido

Asilo Nido

ASILO NIDO COMUNALE

 Il Comune di Pieve a Nievole promuove un’ampia offerta formativa per la fascia 0/6 anni coerentemente con le finalità del sistema integrato dei servizi educativi per la prima infanzia espresso dalla Regione Toscana e dalla Conferenza Zonale dell’Istruzione della Valdinievole.

 

 L’asilo Nido Comunale di Via Umbria, istituito nel 1980,  accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi, in due sezioni, una riservata ai più piccoli (12-20 mesi) e l’altra ai più grandi (fino ai 36 mesi), per una capienza massima di 40 bambini, con diverse fasce orarie di frequenza (fino alle 12,00, fino alle 14 oppure alle 16,00) e con pagamento della retta in base alla fascia ISEE.

 

E’ inoltre presente il SERVIZIO INTEGRATIVO ZEROSEI -  come servizio educativo integrativo, che ha la finalità di  promuovere la continuità educativa orizzontale e verticale  - percorsi di educativa familiare e sostegno alla genitorialità – incontri a tema – iniziative condivise che coinvolgono i bambini dell’asilo nido e della scuola  dell’infanzia ed i loro genitori.

 

  

Per informazioni:

Barbara Pollastrini – Istruttore Amm.vo Settore Pubblica Istruzione e Affari Sociali

 

Mail: b.pollastrini@comune.pieve-a-nievole.pt.it – tel: 0572/956347

Allegato foto_asilo_nido.jpeg (282,52 KB)