Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Trasporto Scolastico

Il Trasporto Scolastico è un servizio a domanda individuale finalizzato a favorire l'adempimento dell'obbligo scolastico e a facilitare la frequenza dei cittadini del sistema scolastico e formativo.

Sono destinatari del servizio gli iscritti alle scuole dell'infanzia e primarie site nel territorio di Pieve a Nievole, nonché gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, sempre site nel territorio di Pieve a Nievole, che non abbiano la possibilità, per incompatibilità di luogo e di orari, di raggiungere la scuola utilizzando il trasporto pubblico locale (TPL).

L'esecuzione del servizio consiste nel prelievo degli utenti presso le fermate o i punti di raccolta assegnati, agli orari stabiliti e la loro discesa presso i relativi plessi scolastici di appartenenza e viceversa, come disposto dall'Amministrazione. I bambini non potranno essere fatti scendere ad una fermata diversa da quella assegnata se non sia stata rilasciata preventiva autorizzazione dall'ufficio comunale competente.

Allo stesso modo, non potranno essere fatti scendere dal mezzo se non vi saranno i genitori o loro delegati ad attenderli alla fermata.
Unica eccezione è fatta per gli utenti delle scuole secondarie inferiori,per i quali i genitori abbiano rilasciato, all'Ente, specifica autorizzazione.

Sul mezzo, durante lo svolgimento del servizio, potranno essere fatte salire solo ed esclusivamente le persone preventivamente autorizzate dall'Amministrazione.

Come per gli altri servizi a domanda individuale, l 'utente è tenuto a partecipare al costo del servizio.


Per fare domanda di iscrizione il genitore munito di Identità Digitale (SPID, CNS o CIE Attiva online) può compilare il modulo presente su questa pagina: Modulo Iscrizione Trasporto Scolastico

 

Tariffario Servizio Trasporto Scolastico

Per tutti i fruitori del servizio residenti nel comune di Pieve a Nievole è possibile presentare il proprio valore ISEE per usufruire dell'agevolazione tariffaria.

I genitori interessati possono presentare il proprio ISEE compilando il modulo presente sulla pagina: Modulo Tariffa Agevolata

Inoltre l’utente residente nel Comune di Pieve a Nievole che presenti l’attestazione di portatore di handicap, di cui alla L. 104/92 art. 3 comma 3, verrà esentato dal pagamento.