ASILO NIDO COMUNALE
Il Comune di Pieve a Nievole promuove un’ampia offerta formativa per la fascia 0/6 anni coerentemente con le finalità del sistema integrato dei servizi educativi per la prima infanzia espresso dalla Regione Toscana e dalla Conferenza Zonale dell’Istruzione della Valdinievole.
L’asilo Nido Comunale di Via Umbria, istituito nel 1980, accoglie bambini dai 12 ai 36 mesi, in due sezioni, una riservata ai più piccoli (12-20 mesi) e l’altra ai più grandi (fino ai 36 mesi), per una capienza massima di 40 bambini, con diverse fasce orarie di frequenza (fino alle 12,00, fino alle 14 oppure alle 16,00) e con pagamento della retta in base alla fascia ISEE.
E’ inoltre presente il SERVIZIO INTEGRATIVO ZEROSEI - come servizio educativo integrativo, che ha la finalità di promuovere la continuità educativa orizzontale e verticale - percorsi di educativa familiare e sostegno alla genitorialità – incontri a tema – iniziative condivise che coinvolgono i bambini dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia ed i loro genitori.
NIDI GRATIS
l Comune di Pieve a Nievole aderisce al Progetto approvato dalla Regione Toscana nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021-2027
L’intervento è realizzato grazie alle risorse della Regione Toscana e del Fondo Sociale Europeo Plus. Con la misura Nidi Gratis la Regione Toscana garantisce il nido gratuito per una vasta platea di beneficiari. L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia e la più ampia accessibilità da parte delle famiglie
Per maggiori info consultare il sito regionale:
Per informazioni:
Barbara Pollastrini – Istruttore Amm.vo Settore Pubblica Istruzione e Affari Sociali
Mail: b.pollastrini@comune.pieve-a-nievole.pt.it – tel: 0572/956347
POTETE TROVARE, IN FONDO ALLA PAGINA, IN FILE PDF
LA "CARTA DEI SERVIZI" DEL SERVIZIO ASILO NIDO
All._A_La_Carta_dei_Servizi_Educativi_da_0_a_3_anni_Pieve_a_Nievole_con_premessa.doc (1,82 MB) |