Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

POR FSE 2014-2020 – Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) - CONTRIBUTI PER SERVIZI EDUCATIVI DELLA PRIMA INFANZIA ANNO EDUCATIVO 2022-2023

COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE

(PROVINCIA DI PISTOIA)

 

Il Comune di Pieve a Nievole ha aderito al Bando per il sostegno dell'offerta di servizi per la prima infanzia (3-36 mesi di età) per l'anno educativo 2022-2023, approvato e pubblicato dall'ente con decreto dirigenziale n. 16213/2022, nell'ambito del POR FSE 2014-2020 - Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC). Asse B "Inclusione sociale e lotta  alla povertà" (priorità di Investimento B.2 - obiettivo specifico B.2.1 - azione B.2.1.2 - attività B.2.1.2.A).

 

Il progetto mira a promuovere e sostenere, nel territorio regionale della Toscana, l'offerta di servizi educativi per la prima infanzia (bambini di 3-36 mesi di età), anche per l'anno educativo 2022-2023, investendo sui servizi di educazione ed accoglienza per l'infanzia di qualità e di tipo universalistico, a favore dei nuclei familiari con minori, anche al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

 

Il contributo assegnato al ns. Ente per l’anno educativo in corso è di € 7.775,53.

 

Gli interventi incentivati dal bando sono destinati ai bambini in età utile per la frequenza diservizi per la prima infanzia residenti in un Comune della Toscana, in relazione al tipo di intervento ammissibile prescelto nei progetti. Nel dettaglio:

• per l'azione 1.A gestione "diretta" dei servizi

• per l'azione 1.B gestione "indiretta" dei servizi

• per l'azione 1.C ampliamento dell'orario dei servizi a gestione diretta o indiretta

• per l'azione 2 sostegno dell'offerta di servizi educativi tramite acquisto di posti bambino presso servizi accreditati. 

Il Comune di Pieve a Nievole ha presentato la documentazione necessaria per l’adesione al bando regionale per l’azione 1.B.

 

Per maggiori informazioni

 

Regione Toscana https://www.regione.toscana.it/-/avviso-sostegno-accoglienza-dei-bambini-nei-servizi-per-la-prima-infanzia-a.e.-2022-2023

Allegato pagina.pdf (303,43 KB)