Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 13 "Orti Urbani"

Avviso pubblico per l'assegnazione di n. 13 "Orti Urbani"

Che cosa sono
Gli "Orti Urbani" sono aree attrezzate per la coltivazione orticola ad utilizzo domestico senza fini di lucro, situati in zona Via Nova, in Via Porrioncino nel Comune di Pieve a Nievole, realizzati dall'Amministrazione Comunale, la quale ha aderito al progetto "Centomila Orti in Toscana" promosso dalla Regione Toscana.
L’area è stata concessa alla Associazione “Il Villaggio Aps” di Prato che li gestirà in conformità al Regolamento.
Gli assegnatari degli orti pertanto dovranno diventare soci della Associazione prima di avviare l’attività orticola.
Il progetto vuole sviluppare modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l'utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione e l'aggregazione e promuovere stili di vita sani  e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.
Gli appezzamenti hanno una superficie di 40 mq cadauno, sono delimitati da appositi cordoli e sono dotati di presa d'acqua per l'irrigazione ed altri servizi.

Con Determinazione n. R.G. 310 del 13.06.2022 è stato approvato l'avviso pubblico per l'assegnazione degli orti.

 

Requisiti
- Residenza nel Comune di Pieve a Nievole
- Avere compiuto il diciottesimo anno di età
 
Come partecipare
Coloro che sono interessati a concorrere per l'inserimento nella graduatoria per l'assegnazione degli orti, devono fare domanda utilizzando l'apposito modello scaricabile da questa pagina da consegnare a:
Comune di Pieve a Nievole Piazza XX Settembre, 1 – 51018 Pieve a Nievole (PT)
-    consegna a mano presso ufficio protocollo – orario 8.00 – 13.00 da lunedì a sabato
oppure 
-    trasmissione a mezzo raccomandata A.R. che dovrà pervenire entro il termine di scadenza, non farà fede il timbro postale.
-    trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it farà fede la data e l’ora di invio come risultanti dalla ricevuta di accettazione e consegna


La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 30 giugno 2022, alle ore 13.00


Tuttavia, nel caso i lotti  disponibili non venissero assegnati tutti entro tale termine, il bando resterà aperto fino ad esaurimento degli stessi e comunque non oltre il 31.12.2022 e le domande potranno essere presentate fino a tale data.

Per informazioni:
Ing. Alessandro Rizzello - Settore Tecnico Manutentivo e Ambiente - tel. 0572 956327 email a.rizzello@comune.pieve-a-nievole.pt.it pec comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it 
Sig. Angelo Festa (Associazione Il Villaggio Aps) - tel. 349 6636360 email villaggioassociazione@gmail.com, pec villaggioaps@pec.it  sito web: https://www.ilvillaggioassociazione.it/home.html

Allegato VP1623_avviso_pubblico_ai_cittadini_ortisti_signed.pdf (248,93 KB)
Allegato VP1623_all1_modello_domanda_per_cittadini_ortisti.pdf (41,77 KB)
Allegato VP1623_Regolamento_degli_orti.pdf (83,70 KB)