Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Avviso pubblico per l'assegnazione di "Orti Urbani"

Avviso pubblico per l'assegnazione di "Orti Urbani"

Che cosa sono
Gli "Orti Urbani" sono aree attrezzate per la coltivazione orticola ad utilizzo domestico senza fini di lucro, situati in zona Via Nova, in Via Porrioncino nel Comune di Pieve a Nievole, realizzati dall'Amministrazione Comunale, la quale ha aderito al progetto "Centomila Orti in Toscana" promosso dalla Regione Toscana.
L’area è stata concessa alla Associazione “Il Villaggio Aps” di Prato che li gestisce in conformità al Regolamento.
Gli assegnatari degli orti pertanto dovranno diventare soci della Associazione prima di avviare l’attività orticola.
Il progetto vuole sviluppare modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l'utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione e l'aggregazione e promuovere stili di vita sani e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.
Gli appezzamenti hanno una superficie di 40 mq cadauno, sono delimitati da appositi cordoli e sono dotati di presa d'acqua per l'irrigazione ed altri servizi.

Requisiti
- Residenza nel Comune di Pieve a Nievole
- Avere compiuto il diciottesimo anno di età
 
Come partecipare
Coloro che sono interessati a concorrere per l'inserimento nella graduatoria per l'assegnazione degli orti, devono fare domanda utilizzando l'apposito modello scaricabile da questa pagina da consegnare a:
Comune di Pieve a Nievole Piazza XX Settembre, 1 – 51018 Pieve a Nievole (PT)
-    consegna a mano presso ufficio protocollo – orario 8.00 – 13.00 da lunedì a sabato
oppure 
-    trasmissione a mezzo raccomandata A.R. che dovrà pervenire entro il termine di scadenza, non farà fede il timbro postale.
-    trasmissione a mezzo PEC all’indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it farà fede la data e l’ora di invio come risultanti dalla ricevuta di accettazione e consegna
La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 7 luglio 2023, alle ore 13.00
Gli orti attualmente liberi sono n. 2, tuttavia la graduatoria resta valida per 5 anni e in tale lasso di tempo sarà utilizzata per assegnare eventuali altri lotti di terreno che si rendessero liberi nel frattempo.

Per informazioni:
Ing. Alessandro Rizzello – Settore Tecnico Manutentivo e Ambiente – tel. 0572956327 email a.rizzello@comune.pieve-a-nievole.pt.it pec comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it 
Sig. Angelo Festa (Associazione Il Villaggio Aps) tel. 349 6636360 email villaggioassociazione@gmail.com, pec villaggioaps@pec.it

 

Avviso pubblico

Modello di partecipazione

Regolamento degli orti

 

Aggiornamento del 25.09.2023:

graduatoria