Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Aggiornamento Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Aggiornamento Albo dei Presidenti di seggio elettorale

Scadenza: 31 ottobre

Gli elettori del Comune di Pieve a Nievole, che vogliono iscriversi all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, sono invitati a presentare domanda scritta entro il 31 ottobre 2020 (termine perentorio).

Le domande, debitamente compilate e firmate, dovranno essere trasmesse all’indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it insieme a copia del documento d’identità.

oppure potranno essere:

-         inviate per posta ordinaria, indirizzando a: Sindaco, Comune di Pieve a Nievole

-         consegnate allo sportello URP Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

Requisiti per l'iscrizione:

-         Cittadinanza italiana (art.20 DPR 570/1960), residenza e iscrizione nelle liste elettorali del Comune e godimento dei diritti politici (art.1 legge 53/1990).

-         Età non superiore ai 70 anni.

-         Titolo di studio: Diploma di scuola media superiore.

 

Sono esclusi dalla funzione di Presidente di seggio elettorale(DPR 361/1957art. 38, art.23 dpr 570/1960):

-         i dipendenti del Ministero dell'Interno e del Ministero dei Trasporti;

-         appartenenti alle forze armate in attività di servizio

-         i medici U.S.L. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;

-         i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

-         i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Allegato dom_iscriz_albo_presidenti.pdf (30,36 KB)