Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Spostamento raccolta Porta a Porta di giovedì 15 agosto

Spostamento raccolta Porta a Porta di giovedì 15 agosto

Agosto: la raccolta differenziata non va in vacanza 

Il calendario della raccolta rifiuti, lo spazzamento, le variazioni ed i posticipi in vigore nel territorio dei 58 comuni gestiti da Alia Multiutility 

 

Giovedì 15 agosto non saranno effettuati servizi di raccolta, saranno chiusi gli Ecocentri, gli sportelli al pubblico (Tari e non), sospesi gli Ecofurgoni ed il call center.

Alia Multiutility informa che il servizio di raccolta rifiuti sarà regolarmente svolto nel corso del mese di agosto sul territorio dei 58 comuni gestiti ad eccezione della giornata di Ferragosto.

Per la giornata del 15 agosto, infatti, sono previste variazioni del servizio: non sarà attivo il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio, resteranno chiusi tutti gli Ecocentri e non saranno presenti gli Ecofurgoni, regolarmente presenti per tutto il resto del  mese. 


Sempre a Ferragosto, il servizio di raccolta porta a porta sarà posticipato al sabato successivo, 17 agosto, al fine di garantire alla cittadinanza la possibilità di gestire al meglio i propri rifiuti.

Si ricorda ai cittadini che sul portale aziendale, www.aliaserviziambientali.it,  e su Aliapp è sempre possibile verificare le informazioni relative ai calendari di raccolta porta a porta dei rifiuti, comprese quella della settimana dal 12 al 18 agosto.
 

Alia informa che i servizi di spazzamento, manuale e meccanizzato, saranno invariati e proseguiranno per tutto il mese, nel territorio dei 58 comuni gestiti. Nella giornata del 15 agosto sarà dimensionato in funzione delle caratteristiche delle aree geografiche interessate, e verrà,  quindi, regolarmente svolto nei centri storici dei comuni a elevato interesse turistico, oltreché nelle manifestazioni, mercati ed eventi previsti nella giornata al fine di garantire il decoro dell’area interessata.

Gli Sportelli al pubblico, sul territorio dei 58 comuni gestiti, saranno regolarmente aperti anche ad agosto, ad eccezione di giovedì 15.

Infine, si ricorda che sarà chiuso per Ferragosto e nuovamente attivo nei giorni successivi anche il call center, contattabile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile).  


Al fine di avere informazioni sempre puntuali ed aggiornate Alia Multiutility invita i cittadini a scaricare Aliapp, gratuita per sistemi Ios e Android, che permette di effettuare segnalazioni, prenotare un ritiro ingombranti al proprio domicilio, oltrechè consultare i calendari di  raccolta nelle aree in cui è attivo il servizio porta a porta ed avere in tempo reale le ultime news sul proprio smartphone.