Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

ISCRIZIONI on-line ai servizi mensa e trasporto a.s. 2021/2022. Scadenza presentazione domande 30 Giugno 2021.

Si informano le famiglie interessate che sono aperte le iscrizioni ai servizi mensa e trasporto on line per l’a.s. 2021/2022.

CHI DEVE PRESENTARE LA DOMANDA?

Tutti coloro che si iscrivono al primo anno di ogni nuovo ciclo scolastico (il primo anno della scuola dell'infanzia, il primo anno della scuola primaria e il primo anno della scuola secondaria di primo grado).

COME SI EFFETTUANO LE ISCRIZIONI ON-LINE?

Dalla home page del sito del Comune di Pieve a Nievole cliccare su:

ISCRIZIONE ON LINE SERVIZI DI REFEZIONE E TRASPORTO (https://servizionline.hypersic.net/cmspienievole)

1° passaggio:
Registrazione del GENITORE ai servizi ON-LINE del Comune.

Questo primo passaggio è utile al GENITORE per entrare in possesso delle credenziali (nome Utente e Password), necessarie per accedere alla compilazione delle domande.

Le credenziali verranno  inviate via mail (N.B. la mail è generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio, si chiede pertanto di non rispondere al messaggio).

ATTENZIONE: il genitore che effettuerà la registrazione e l'iscrizione al servizio, sarà automaticamente abbinato al/ai bambino/bambini a cui corrisponderà il codice utente per i relativi pagamenti; la certificazione delle spese mensa per l'anno prossimo sarà generata automaticamente dal sistema con intestazione al genitore che ha fatto la registrazione e l'iscrizione al servizio.

NB: I genitori dell'alunno/i che nel corrente anno scolastico usufruiscono del servizio, dovranno inviare una mail (m.magrini@comune.pieve-a-nievole.pt.it) per avere Login e Password.

2° passaggio:
Iscrizione del BAMBINO al servizio

Cliccare su:

Pratiche → apertura pratiche → Servizi scolastici → richiesta iscrizione servizio refezione e /o trasporto

Da questa pagina è possibile leggere la scheda informativa relativa al servizio di interesse

→ avvia pratica

→ inserire Login e Password tramite le proprie credenziali

→ compilare il modulo di iscrizione al servizio

NB:

- Nel caso di richiesta di pagamento della quota agevolata prevista per il servizio prescelto deve essere indicato il valore dell’ ISEE in corso di validità per l’anno 2021;

- Nel caso di intolleranza, allergia del bambino/a ad alcuni alimenti, dovra’ essere compilato a cura del medico curante, l’apposito modulo “Richiesta Dieta Speciale per motivi di salute”.

ATTENZIONE: La richiesta di dieta speciale deve essere rinnovata ogni anno, non solo al primo anno di ogni ciclo scolastico, ma non richiede una nuova iscrizione per chi è già iscritto.

 

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione

tel.0572/956304 – 0572/956349