Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Informazioni sul corretto uso della risorsa idropotabile

In considerazione della crisi idrica che periodicamente interessa estese aree della nostra Regione, con l'obiettivo di promuovere comportamenti mirati al conseguimento di obiettivi di risparmio e di tutela della risorsa idrica destinata al consumo umano, l'Autorità Idrica Toscana è impegnata a sviluppare una strategia permanente di prevenzione, comprendente anche l’effettiva riduzione e ottimizzazione dei consumi di acqua erogata a terzi dai gestori, per mezzo degli obblighi e dei divieti previsti dal Regolamento regionale di cui al Decreto Presidente Giunta Regionale (DPGR) n. 29/R del 2008.


Per conseguire tali risultati è stata avviata un’attività di informazione generale sul corretto uso della risorsa idropotabile e specifica sulle modalità di riempimento delle piscine private e aperte al pubblico. A tal fine l'Autorità Idrica Toscana ha predisposto un opuscolo informativo semplice e di chiara lettura, contenente una sintesi degli obblighi e dei divieti previsti dal citato Regolamento regionale, oltre ad un focus sulla disciplina riguardante il riempimento delle piscine.

Allegato opuscolo_AIT.pdf (12,75 MB)