Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Illuminazione pubblica: dal 1.11.2020 nuovo numero verde e novità

Illuminazione pubblica: dal 1.11.2020 nuovo numero verde e novità

Dal primo novembre entra in operatività la gestione degli impianti dell’illuminazione pubblica comunale mediante il nuovo concessionario Menowatt Ge SpA.

Il contratto di project financing, firmato lo scorso 13 ottobre tra il Comune e l’Azienda, prevede la sostanziale riqualificazione della rete di illuminazione pubblica comunale con il passaggio alla tecnologia LED sulla quasi totalità dei punti luce nel territorio comunale, oltre ad alcuni investimenti sull’infrastruttura (cavi e linee aeree, pali e quadri da sostituire) nonché estensioni della rete in Via Alberello e Via Campicelli.

L’Azienda ha adesso un anno di tempo per redigere il progetto esecutivo ed attuare tutti gli investimenti, contrattualmente previsti in circa 558.000 Euro oltre spese tecniche ed IVA, principalmente la sostituzione di oltre 1.100 punti luce, mentre l’investimento sostenuto sarà remunerato dai risparmi generati grazie al minor consumo delle luci a LED rispetto alle attuali al sodio o altre tecnologie.

Nell’immediato viene attivato il nuovo numero verde, a cui i cittadini potranno segnalare le lampade guaste o altri disservizi dell’illuminazione pubblica; il numero da comporre è 800 90 92 90 attivo nelle 24 ore tutti i giorni della settimana e raggiungibile gratuitamente sia da numeri fissi che mobili.

Per maggiori informazioni: Settore Tecnico Manutentivo e Ambiente

tel. 0572 956327 email a.rizzello@comune.pieve-a-nievole.pt.it