Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Coronavirus: psicologi toscani a supporto per l'emergenza

Si segnalano due importanti iniziative attivate in questo periodo:

1 - L'Ordine degli Psicologi della Toscana, da lunedì 16 marzo e per tutta la durata dell’emergenza, ha attivato una linea telefonica di supporto, rivolta a psicologi, operatori sanitari, e cittadini.
Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 19, e a rispondere sono psicologi e psicologhe che forniranno corrette indicazioni su come comportarsi in questi difficili giorni, sotto il profilo lavorativo e quello sociale.
L'iniziativa rientra all'interno della campagna di informazione #Noipsicologicisiamo lanciata dall'Ordine della Toscana ad inizio emergenza.
Il numero da chiamare è: 331 6826935
Il servizio è gratuito.

2 - L'ospedale Meyer ha attivato un servizio di sostegno psicologico per le famiglie: attraverso l'aiuto degli psicologi e delle psicologhe sarà possibile, per i genitori con figli a casa, ricevere indicazioni sui comportamenti da adottare e su come superare questa difficile fase.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, allo 055-5662547. Oppure inviando una mail all'indirizzo: supportopsicologico@meyer.it.