Si informa la cittadinanza che con Ordinanza del Sindaco n. 15 del 25.03.2020 sono state disposte dal 26 marzo 2020 al 3 aprile 2020 compresi le seguenti misure:
- la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale, garantendo, comunque, la erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione delle salme, ed ammettendo in tali occasioni la presenza per l’estremo saluto solamente di coniuge e/o figli nel rispetto delle distanze interpersonali
- la sospensione all’interno del cimitero comunale di ogni attività connessa ai servizi cimiteriali di iniziativa privata;
- la chiusura al pubblico dei parchi e verdi pubblici del territorio comunale:
- Via Ancona retro Palestra Fanciullacci
- Via Togliatti “healthy and friendly”
- Via Milano (campo verde)
- La Colonna (Via Amendola / Via Gobetti)
- Via Empolese / Cantarelle
- Via Lazio
- Via Papa Giovanni XXIII
- Riani (Via De Amicis / Via Carducci)
- Piazza della Costituzione (area giochi)
- Via Nova (Via F.lli Cervi);
- la chiusura al pubblico del fontanello “Acqua di Alta qualità” in Piazzale Don Marino Mori;
- che gli esercizi di edicole e tabaccai nei cui locali, nei periodi ordinari, si svolgono attività miste, sono autorizzati a svolgere esclusivamente le attività consentite dal D.P.C.M. 11 marzo 2020, e hanno l'obbligo della sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco lecito che prevedono vincite in denaro, ivi comprendendosi anche quelle che non si svolgono per il tramite di monitor e televisori, ma anche attraverso mezzi cartacei, quali i gratta e vinci, lotto e tipologie similari.
Si ricorda altresì che è sempre in vigore l’Ordinanza del Sindaco n. 10 del 11.03.2020 che dispone fino al 3 aprile 2020 compreso la sospensione dello svolgimento del mercato settimanale del sabato in Piazza XXVII Aprile.
stampaordinanza_F24EB6CF-457D-223C-68BF-AFAAC5663D61.pdf (193,14 KB) |