L’Amministrazione comunale anche per l’anno 2024 mette in atto il progetto di contenimento alla proliferazione delle zanzare. Gli interventi antilarvali diffusi nel territorio comunale inizieranno a breve.
Per una ottimale lotta alle zanzare è indispensabile altresì che tutti i cittadini intervengano nelle loro aree private, effettuando le opportune operazioni di prevenzione e trattamenti larvicidi. Le iniziative promosse e le risorse impiegate dall’Amministrazione Comunale risulteranno vane senza l’effettiva collaborazione della cittadinanza. Per questo motivo, ed in ottemperanza alle linee guida del Ministero della Saluta ed ai Piani di contrasto e prevenzione Arbovirosi, predisposti dalla Regione Toscana e dal Comune di Pieve a Nievole, è stata emessa apposita Ordinanza del Sindaco n. 8 del 18.04.2024 con prescrizioni da attenersi e seguire per una efficacie lotta alle zanzare.
Presso l’Ufficio Ambiente ed il Municipio sono disponibili le guide e le istruzioni per la corretta prevenzione domestica. Tel. 0572 956306 – mail g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it
ordinanza_8_2024_arbovirosi.pdf (222,18 KB) |