Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - Anno 2024

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - Anno 2024

AGGIORNAMENTO:

E’  stata anticipata la fase di recupero delle mancate risposte alla rilevazione del Censimento della Popolazione 2024 tramite interviste a domicilio a far data dal 4 novembre 2024. Tale attivita’  avra’ termine il giorno  23 dicembre 2024.
I rilevatori muniti del cartellino di riconoscimento dell’Istat si recheranno c/o le famiglie che non hanno ancora compilato ed inviato il questionario inviato tramite mail oppure con lettera dall’ Istat.

 

Dal mese di ottobre è partito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni con cui l’ISTAT rileva, con cadenza annuale, le principali caratteristiche della popolazione che dimora sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche.

Il Censimento permanente non coinvolge tutti i cittadini, ma solo una parte di essi, ovvero dei campioni rappresentativi.

Solo le famiglie che hanno ricevuto o riceveranno la lettera nominativa da Istat devono partecipare al Censimento compilando, dal 7 ottobre al 9 dicembre, il questionario on line.

La compilazione on line può essere fatta autonomamente da casa o anche, previo appuntamento, presso il Centro Comunale di Rilevazione dove è possibile ricevere l’aiuto di un operatore comunale.

Le famiglie che non avranno provveduto alla compilazione verranno contattate dai rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento con foto e nominativo, per prendere un appuntamento per la compilazione a domicilio o presso la sede comunale.

Tutte le risposte devono far riferimento alla data di domenica 6 ottobre 2024 (in particolare la mezzanotte tra il 5 e 6 ottobre).

Partecipare al Censimento è un OBBLIGO DI LEGGE e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

Le famiglie che non hanno ricevuto alcuna comunicazione da parte dell’Istat non fanno parte del campione, pertanto non devono effettuare nessuna intervista.

 

Allegato 2024_Locandina_A3_versione_1.pdf (780,90 KB)
Allegato 2024_flyer_A4_IT.pdf (446,94 KB)