Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024

Da giovedì 11 aprile fino alle ore 13,00 di sabato 11 maggio sarà possibile presentare domanda per l'assegnazione del Bonus Sociale Idrico integrativo per l’anno 2024.

Per presentare la domanda occorre:

  • essere residenti nel Comune di Pieve a Nievole, e avere un indicatore ISEE (calcolato in base al D.P.C.M. 159/2013), del nucleo familiare non superiore a  € 9.530,00   elevabile a un massimo di € 20.000,00 per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico;
  • nel caso di utente diretto (utenze singole): essere intestatario del contratto per l’utenza di fornitura idrica domestica residente (fatturata direttamente da Acque SpA) personalmente e/o per almeno uno dei componenti del nucleo ISEE del richiedente. La residenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica deve coincidere con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto.
  • nel caso di utente indiretto (utenze aggregate/condominiali) l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente (intestatario personalmente e/o uno qualsiasi dei componenti il suo nucleo familiare) deve essere riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza aggregata/condominiale. Per coloro che hanno un’utenza condominiale è necessario prima far compilare e firmare il modulo B dal proprio amministratore di condominio.

Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso il Portale Web presente sul sito del Comune di Pieve a Nievole, al seguente link https://servizi-pieveanievole.nuvolapalitalsoft.it/servizi, al quale è possibile accedere esclusivamente attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata intestati al richiedente.

Per richieste di supporto alla compilazione e trasmissione della domanda è possibile rivolgersi al Punto Digitale Facile, presso Auser di Pieve a Nievole, in Via Bonamici 13, nei seguenti giorni:
Martedì – Giovedì – sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30
Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 14,30 alle ore 18,30

Allegato comunicato_bando_idrico_2024.doc (41,00 KB)