E' possibile presentare la domanda da lunedì 22 giugno fino alle ore 13:00 del 31 Luglio 2020.
Requisiti per l’accesso al Bonus Sociale Idrico Integrativo
- Residenza anagrafica nel Comune di Pieve a Nievole e indicatore ISEE (calcolato in base al D.P.C.M. 159/2013) del nucleo familiare fino a un massimo di € 8.265,00 elevabile a un massimo di € 20.000,00 per i nuclei familiari con almeno 4 figli a carico;
- Titolarità di utenza domestica individuale e residenza presso l’indirizzo della fornitura per almeno uno dei componenti il nucleo familiare ISEE;
- utenti indiretti intestatari dell'utenza per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE per i quali sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l'indirizzo della fornitura
condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce, ovvero a condizione che l'indirizzo di
residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all'indirizzo di fornitura dell'utenza condominiale
aggregata.
COME COMPILARE LA DOMANDA
La domanda può essere
-compilata on line (il modulo è editabile), salvata, stampata e firmata.
Aprire il modulo domanda, compilare tutti i campi, salvare il file, ricontrollare che tutti i dati siano stati salvati, stamparlo e firmarlo .
-compilata a mano, stampata e firmata .
COME INVIARE LA DOMANDA
-tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it
Deve essere privilegiata la modalità di invio telematica. Solo in casi eccezionali, se non si dispone di alcuna possibilità di collegamento digitale, la domanda potrà essere consegnata a mano presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune di Pieve a Nievole negli orari di apertura al pubblico.
Il cittadino dovrà presentarsi con un modulo già stampato e compilato e con tutte le copie degli allegati, il personale incaricato si limiterà alla sola protocollazione del documento.
In tutti i casi il cittadino è tenuto a conservare la ricevuta di protocollo che permette di avere la certezza dell'effettivo invio della propria domanda e permette, al momento della pubblicazione della graduatoria di verificare la propria posizione.
Il cittadino dovrà allegare alla domanda i seguenti documenti:
- copia documento d'identità in corso di validità;
- copia ricevuta o fattura dell' utenza idrica riportante il nominativo del richiedente, l'indirizzo della
- fornitura e il codice utenza;
- eventuale dichiarazione dell' Amministratore del Condominio (o dell'intestatario dell'utenza
- integrata) dalla suddivisione di spettanza condominiale che specifichi la spesa idrica lorda sostenuta, relativa all'anno 2019.
- Attestazione ISEE 2020 ed eventuale dichiarazione di ammissione al Bonus nazionale, o di essere percettori di reddito o pensione di cittadinanza.
- Modulo di acquisizione del consenso dell’interessato (GDPR 2016/679
Si raccomanda l'invio dei documenti in un'unica comunicazione e di ricontrollare, prima dell’invio, che la domanda sia firmata.Il Comune di Pieve a Nievole non inoltrerà comunicazioni personali circa l'eventuale esclusione o collocazione nella graduatoria. I cittadini sono invitati a prendere visione delle comunicazioni inerenti il presente bando sul sito istituzionale dell'Ente.
Informazioni: Ufficio Servizi Sociali - tel. 0572/956347-9 - mail b.pollastrini@comune.pieve-a-nievole.pt.it
avviso_pubblico_idrico.pdf (1,61 MB) |
DOMANDA_BONUS_IDRICO_INTEGRATIVO_2020.pdf (106,67 KB) |
Informativa_privacy_Bando_IDRICO_2020.doc (112,00 KB) |