Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Bando per l’erogazione di contributi a carattere economico sociale per il pagamento “Tariffa corrispettiva sui rifiuti (TARIC) per l’anno 2024"

Si comunica che dal giorno 07.11.2024 fino alle ore 13,00 del giorno 7.12.2024 è possibile presentare domanda per l’erogazione di contributi a carattere economico sociale per il pagamento “Tariffa corrispettiva sui rifiuti (TARIC) per l’anno 2024

 

Possono beneficiare della suddette agevolazioni nuclei familiari in possesso dei SEGUENTI REQUISITI:

 

  • Indicatore ISEE (calcolato ai sensi del DPCM 159/2013) ordinario o corrente fino a un  massimo di € 12.000,00;
  • essere intestatari dell’utenza TARIC, nell’anno 2024, relativa all’alloggio per cui si chiede l’agevolazione;
  •  in caso di decesso dell'intestatario durante l'anno 2024, la richiesta potrà essere presentata anche da uno dei coobbligati conviventi;
  • in caso di esistenza di due o più famiglie anagrafiche presso la medesima utenza, il richiedente,ai fini dell'ammissibilità della domanda, dovrà avere le attestazioni ISEE dei diversi nuclei familiari e ciascuna di queste dovrà rientrare nei limiti ISEE previsti dal bando;
  • avere assolto ai pagamenti relativi al tributo TARI per l’annualità 2023.

Modalità di richiesta

La domanda di ammissione al bando deve essere presentata dal giorno 07.11.2024 fino alle ore 13,00 del giorno 7.12.2024

Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso il Portale Web presente sul sito del Comune di Pieve a Nievole, al seguente link https://servizi-pieveanievole.nuvolapalitalsoft.it/servizi al quale è possibile accedere esclusivamente attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata intestati al richiedente.

Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.

In particolare:

à 1. Per i cittadini già in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata:

oltre a poter operare autonomamente, dal PC di casa o dal proprio dispositivo mobile, i cittadini possono richiedere assistenza presso il PUNTO DIGITALE FACILE - Centro di facilitazione digitale messo a disposizione dalla Regione Toscana -presso Centro Auser di Pieve a Nievole in Via Bonamici 13 – dal lunedì al sabato:

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30;
  • Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00;

 

E’ attivo anche un servizio di supporto e/o di assistenza telefonica ai cittadini al seguente recapito telefonico 0572/956349, per richieste di supporto in sede per la compilazione della domanda.