Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

AVVISO PUBBLICO per la richiesta di contributi finalizzati all’iscrizione e frequenza a progetti di attività ludico ricreative, per i mesi da giugno a settembre 2022, di minori di età compresa fra i 3 ed i 14 anni.

AVVISO PUBBLICO

 

per la richiesta di contributi finalizzati all’iscrizione e frequenza a progetti di attività ludico ricreative, per i mesi da giugno a settembre 2022, di minori di età compresa fra i 3 ed i 14 anni.

 

Dal 6 giugno fino al 31 luglio sarà possibile presentare domanda per la richiesta dei contributi in oggetto.

Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso il Portale Web presente sul sito del Comune di Pieve a Nievole, al seguente link https://servizi-pieveanievole.nuvolapalitalsoft.it/servizi, al quale è possibile accedere esclusivamente attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata intestati al richiedente.

Requisiti.

Il contributo potrà essere richiesto in presenza dei seguenti requisiti:

-  a) residenza del minore nel Comune di Pieve a Nievole;

- b) partecipazione a progetti di attività ludico ricreative, organizzate da soggetti privati nel territorio comunale, nel periodo giugno/settembre 2022;

 

Modalità di erogazione

Il contributo verrà erogato – a termine attività – con la presentazione di idonei giustificativi a dimostrazione della spesa effettivamente sostenuta, ad esaurimento risorse. per un importo max di € 100,00 a minore

Nel caso in cui le richieste pervenute  siano superiori alle risorse disponibili (€ 2.000,00) verrà stilata una graduatoria tenendo conto della data di arrivo della richiesta di contributo al protocollo dell’Ente.

 

Il contributo verrà erogato direttamente al richiedente (sul conto corrente indicato nella domanda di contributo) al termine del periodo estivo;  la famiglia, quindi, dovrà versare al gestore delle attività la tariffa richiesta, acquisire e conservare la documentazione di ricevuta di pagamento, che andrà consegnata ENTRO IL 15 SETTEMBRE 2022 al Settore Pubblica Istruzione e Affari Sociali del Comune di Pieve a Nievole;

E’ importate compilare tutti i campi obbligatori richiesti dal modello di domanda, altrimenti non sarà possibile effettuarne l’inoltro. L’istanza potrà essere considerata “trasmessa” quando risulterà inviata con successo e sarà attribuito un numero di protocollo.

Anche per questo avviso il Comune mette a disposizione tutti gli strumenti disponibili per accompagnare e formare le famiglie in questo passaggio.

In particolare:

1. Per i cittadini già in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata:

oltre a poter operare autonomamente, dal PC di casa o dal proprio dispositivo mobile, è attivato presso gli Uffici del Settore Pubblica Istruzione e Affari Sociali del Comune di Pieve a Nievole in via Marconi 271 (c/o Biblioteca comunale) un servizio di supporto e aiuto nella compilazione della domanda,

per usufruire del servizio è sufficiente prenotarsi direttamente dal portale web del Comune al seguente link: https://servizi-pieveanievole.nuvolapalitalsoft.it/servizi oppure al seguente numero di telefono: 0572/956308

Inoltre, per quegli utenti che hanno già la Carta di Identità Elettronica o la Tessera Sanitaria abilitata ma non dispongono di strumentazione per la lettura della tessera, è a disposizione nei giorni di martedì e giovedì una postazione Internet con lettore smart card presso la Biblioteca Comunale in Via Marconi 271 dove poter operare in autonomia.

2. Per i cittadini non ancora in possesso di Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata:

il Comune ha attivato uno sportello dedicato al rilascio delle credenziali Spid, presso l’Ufficio URP del Comune, il martedì mattina, al quale si può accedere previa prenotazione telefonica al centralino del Comune: 0572/95631.

Una volta acquisite le credenziali Spid, il cittadino potrà presentare la domanda sul portale, autonomamente o con il supporto degli uffici come indicato al punto precedente.