Entro il 30 novembre di ogni anno è possibile presentare domanda per essere inseriti nell'albo degli idonei alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale.
Si rimane iscritti all’Albo finché si è elettori del Comune, perciò, se ci si trasferisce in altro Comune, occorrerà presentare richiesta al nuovo Comune di residenza.
L’iscrizione nell’Albo è presupposto indispensabile per l’eventuale nomina da parte della Commissione elettorale comunale in occasione delle consultazioni elettorali.
Per la domanda occorrerà utilizzare il modulo disponibile nella sezione modulistica e riproposto qui sotto nei formati pdf e doc.
La domanda, debitamente compilata e firmata, dovrà essere inviata all'Ufficio Protocollo del Comune, insieme con la fotocopia del documento di riconoscimento, secondo uno dei seguenti modi:
- posta elettronica:
In questo caso scansionare la domanda e il documento di riconoscimento (carta d’identità o patente auto) e inviarli a comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it
- posta ordinaria:
Indirizzare al Sindaco Comune di Pieve a Nievole, P.za XX settembre 1 – CAP 51018
- consegna a mano
Consegnare la domanda e la fotocopia del documento di riconoscimento direttamente all’Ufficio Protocollo, presso il Palazzo municipale. L’ufficio è aperto da lunedì a sabato, orario 8:00 – 13:00.
Per info:
- URP Ufficio relazioni con il pubblico: tel. 0572.956326 - 0572.956323 - 0572.95631
- Ufficio Elettorale comunale: tel. 0572.956303 - 0572.956330
(ultimo aggiornamento 01/10/2022)
Domanda_Iscrizione_albo_scrutatori.pdf (407,83 KB) |
Domanda_Iscrizione_albo_scrutatori.doc (41,00 KB) |