Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Agevolazioni TARI per le imprese chiuse durante il lockdown a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

Il Consiglio Comunale di Pieve a Nievole, con Delibera n. 32 del 5 ottobre 2020, ha stabilito una riduzione pari al 25% della quota variabile della tariffa TARI 2020 per tutte le attività economiche ricomprese tra quelle sottoposte a provvedimento di sospensione/chiusura nel periodo di emergenza epidemiologica conseguente alla diffusione del virus Convid-19 stabilito con atto governativo, ordinanza ministeriale, regionale o comunale.

L’agevolazione sarà aumentata fino all’importo pari ai due dodicesimi dell’intera tariffa annuale (quota fissa e variabile), nel caso in cui l’impresa sia in regola con i pagamenti TARI fino all’anno 2019 o abbia presentato domanda di rateizzazione del debito residuo per le suddette annualità e documenti l’avvenuto versamento della prima rata.

Per accedere all’agevolazione è obbligatorio farne richiesta utilizzando l’apposito modulo allegato. Lo stesso compilato, firmato e corredato da un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, potrà essere recapitato all’Ente anche per PEC, all’indirizzo: comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it

La richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 5 novembre 2020.

L’agevolazione sarà calcolata nell’avviso di pagamento di saldo TARI 2020 con scadenza prevista al 15 dicembre 2020.

Possibilità di mettersi in regola con i pagamenti arretrati per accedere al beneficio maggiorato.

Coloro che non sono in regola con i pagamenti TARI pregressi, potranno comunque accedere al beneficio maggiorato (pari ai due dodicesimi della tariffa piena) presentando, contestualmente alla domanda di accesso all'agevolazione, un’istanza di rateizzazione per le annualità (nel limite massimo delle rate mensili previste dal vigente Regolamento generale delle entrate).

Per usufruire della maggiore agevolazione è necessario allegare copia del pagamento della prima rata.
Si ricorda che in caso di mancato pagamento delle rate successive alla prima, il contribuente decadrà dal beneficio della maggiore agevolazione richiesta.

L’ufficio Tributi è a disposizione per ulteriori informazioni ai seguenti recapiti:

Tel. 0572 956333 - 956314 - 956325

e-mail tributi@comune.pieve-a-nievole.pt.it

Allegato Modello_dichiarazione_per_richiesta_agevolazioni_TARI_2020_UND_1.pdf (87,33 KB)