“Facciamo luce sui vaccini” diretta facebook del sindaco Gilda Diolaiuti con l’ausilio di un esperto di biotecnologie
Giovedì 4 marzo 2021 ore 19.00 pagina Facebook Gilda Diolaiuti Sindaco
In un momento di zona rossa, con l’impossibilità di incontrare direttamente le persone, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha pensato di offrire un servizio ai propri concittadini, senza violare in alcun modo le norme anticovid, sul tema dei vaccini.
“Per accompagnare correttamente e serenamente il percorso di tutti noi verso la vaccinazione, ritengo necessario, anche a livello locale, impegnarci affinché i dubbi che spesso in alcuni di noi sorgono, possano essere dissipati o comunque chiariti- sono parole del primo cittadino pievarino-. Molto spesso la diffidenza nasce dal "sentito dire" a destra e a manca, da leggende metropolitane che più o meno circolano e che in un clima di criticità e forte incertezza non fanno altro che alimentare il disorientamento.
Per tutto questo riteniamo doveroso dare il nostro piccolo contributo con l'aiuto di un nostro concittadino che mette volentieri a disposizione di tutti la sua competenza e che ringraziamo per la disponibilità”.
GIOVEDÌ 4 MARZO 2021, dalle ore 19, partirà dunque una diretta Facebook sull'argomento, sulla pagina di Gilda Diolaiuti Sindaco. Ospite il dottor Swan Donati, laureato in biotecnologie molecolari, specializzando biologo al IV anno in patologia clinica e biochimica clinica all'Università di Pisa.
Swan Donati spiegherà cosa sono i virus ed in particolare il sars cov 2 per arrivare a parlare dei vaccini, rispondendo anche alle domande che i cittadini potranno liberamente rivolgergli, anche sulle differenze dei singoli prodotti.
locandina.jpg (636,97 KB) |