COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE – PROVINCIA DI PISTOIA
Comunicato stampa
“A Christmas Carol” a Pieve a Nievole
Libero adattamento della celebre opera di Natale entrata nel calendario delle iniziative organizzate dall' Amministrazione comunale, realizzato e messo in scena dall' Associazione culturale “Mind Out” che intratterrà grandi e piccini in uno spettacolo esilarante, domenica 16 dicembre alle ore 16 nei locali della Chiesa di via Martiri del Padule in via Nova messi gentilmente a disposizione dal nostro parroco Don Alberto Tampellini.
Parla di un vecchio signore tirchio e scontroso, Ebenezer Scrooge che non sa cos' è il rispetto del prossimo, che bistratta i suoi sottoposti e che nemmeno l' arrivo del Natale sembra poterlo cambiare.
Ma la notte della vigilia, dopo che Ebenezer ha liquidato in malo modo due uomini che gli chiedevano un contributo per i bisognosi, gli appare Jacob Marley, suo ex socio, losco figuro al pari suo, morto sette anni prima proprio la vigilia di Natale e la sua visione non è certo confortante. Il suo spirito è condannato a un' eternità di pene, sgomento e sofferenze.
Una storia che fa riflettere quella raccontata in “Christmas Carol” e il messaggio che trasmette è altrettanto profondo e attuale.
L' ingresso è libero e aperto a tutti, non potete mancare.