Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

"A Christmas Carol" - domenica 16 dicembre alle ore 16 - Chiesa Via Martiri del Padule -

"A Christmas Carol" - domenica 16 dicembre alle ore 16 - Chiesa Via Martiri del Padule -

COMUNE DI PIEVE A NIEVOLE – PROVINCIA DI PISTOIA

 "A Christmas Carol" riadattamento a cura di: Associazione culturale MIND OUT Domenica 16/12/18 Via martiri del palude, pieve a nievole

Comunicato stampa

 

A Christmas Carol” a Pieve a Nievole

 

Libero adattamento della celebre opera di Natale entrata nel calendario delle iniziative organizzate dall' Amministrazione comunale, realizzato e messo in scena dall' Associazione culturale “Mind Out” che intratterrà grandi e piccini in uno spettacolo esilarante, domenica 16 dicembre alle ore 16 nei locali della Chiesa di via Martiri del Padule in via Nova messi gentilmente a disposizione dal nostro parroco Don Alberto Tampellini.

 

Parla di un vecchio signore tirchio e scontroso, Ebenezer Scrooge che non sa cos' è il rispetto del prossimo, che bistratta i suoi sottoposti e che nemmeno l' arrivo del Natale sembra poterlo cambiare.

 

Ma la notte della vigilia, dopo che Ebenezer ha liquidato in malo modo due uomini che gli chiedevano un contributo per i bisognosi, gli appare Jacob Marley, suo ex socio, losco figuro al pari suo, morto sette anni prima proprio la vigilia di Natale e la sua visione non è certo confortante. Il suo spirito è condannato a un' eternità di pene, sgomento e sofferenze. 

Una storia che fa riflettere quella raccontata in “Christmas Carol” e il messaggio che trasmette è altrettanto profondo e attuale.

 

L' ingresso è libero e aperto a tutti, non potete mancare.