Accesso civico
L’accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (art. 5 del Decreto Legislativo n. 33/2013 e smi).
La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dell’Ente, che si pronuncia sulla stessa.
Il Responsabile della Trasparenza a cui presentare la richiesta è la Rag. Monica Bonacchi
Come presentare l’istanza:
utilizzare gli appositi moduli ed inviarli:
- in allegato, via mail, all’indirizzo: m.bonacchi@comune.pieve-a-nievole.pt.it (indicando nell’oggetto “Richiesta di accesso civico” o "Richiesta di accesso generalizzato");
- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it;
- tramite posta raccomandata A/R;
- con consegna di persona presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pieve a Nievole, Piazza XX Settembre, 1, Pieve a Nievole.
La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale di un documento di identità valido.
Recapiti
Rag. Monica Bonacchi
Tel. 0572/956324
e-mail: m.bonacchi@comune.pieve-a-nievole.pt.it
Link RICHIESTA ACCESSO ATTI - Ufficio EDILIZIA PRIVATA
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