Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Modello per diritto accesso atti

Accesso civico

L’accesso civico è il diritto di chiunque di chiedere ed ottenere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare sul sito istituzionale (art. 5 del Decreto Legislativo n. 33/2013 e smi).

La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e va indirizzata al Responsabile della Trasparenza dell’Ente, che si pronuncia sulla stessa.

Il Responsabile della Trasparenza a cui presentare la richiesta è la Rag. Monica Bonacchi

 

Come presentare l’istanza:

utilizzare gli appositi moduli ed inviarli:

- in allegato, via mail, all’indirizzo: m.bonacchi@comune.pieve-a-nievole.pt.it (indicando nell’oggetto “Richiesta di accesso civico” o "Richiesta di accesso generalizzato"); 

- tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it;

- tramite posta raccomandata A/R; 

- con consegna di persona presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Pieve a Nievole, Piazza XX Settembre, 1, Pieve a Nievole.

 

La presentazione della richiesta deve essere sempre accompagnata dalla copia cartacea o dalla scansione digitale di un documento di identità valido.

Recapiti 

Rag. Monica Bonacchi

Tel. 0572/956324

e-mail: m.bonacchi@comune.pieve-a-nievole.pt.it

 

Link RICHIESTA ACCESSO ATTI - Ufficio EDILIZIA PRIVATA

Allegato richiesta_accesso_civico.doc (31,50 KB)
Allegato richiesta_accesso_generalizzato.doc (36,50 KB)