Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Comunicato stampa 7-11-19 - Verrà chiusa per lavori Via Bonamici a Pieve a Nievole fino alle 13 di lunedi prossimo

Comune di Pieve a Nievole – Comunicato stampa 7-11-19

Dopo i mancati lavori della scorsa settimana, stavolta chiude veramente via Bonamici a Pieve a Nievole, anche se non si tratta dell’intervento prima annunciato e poi rinviato da parte di Acque spa.
Stavolta la chiusura è necessaria in concomitanza con l’interruzione programmata della circolazione ferroviaria, e riguarda il transito veicolare e pedonale di via Bonamici dalle ore 20.00 di venerdì 8.11.2019 alle ore 13.00 di lunedì 11.11.2019, nella zona del passaggio a livello.
Nel dettaglio, si tratta di lavori che la ditta Cemes eseguirà con l’apposizione di micropali propedeutici alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale nella zona sotto i binari, come previsto nel progetto di raddoppio della linea.
La chiusura di Via Bonamici implica che il traffico veicolare Pistoia – ingresso autostradale potrà percorrere l’itinerario alternativo da località Colonna - Monsummano via Francesca Nord - via Cavour - via Empolese e viceversa, mentre quello da Monsummano verso il centro del paese potrà utilizzare il passaggio a livello di Via Marconi oppure il cavalcavia che conduce a piazza Italia a Montecatini; sarà comunque collocata una adeguata segnaletica di deviazione.
“Stavolta la chiusura è confermata, mentre ancora attendiamo di sapere quando la ditta incaricata da Acque realizzerà quelle opere legate allo spostamento della fognatura- dice il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti-. Rimane inteso che se i lavori saranno portati a termine prima del previsto, la strada sarà immediatamente riaperta al transito regolare. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e ci scusiamo per il disagio, ma come stiamo ripetendo da tempo, si tratta di avere pazienza per una Pieve a Nievole migliore”.