Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Bando pubblico finalizzato al miglioramento della qualità dell'aria nella piana lucchese: incentivi per sostituzione caldaie e acquisto biotrituratori

Bando pubblico finalizzato al miglioramento della qualità dell'aria nella piana lucchese: incentivi per sostituzione caldaie e acquisto biotrituratori

Si informa la cittadinanza che è disponibile un bando pubblico finalizzato al miglioramento della qualità dell’aria ambiente nell’area di superamento “piana lucchese”, di cui fa parte il Comune di Pieve a Nievole, attraverso l’erogazione di contributi per la sostituzione di generatori di calore e per l’acquisto di biotrituratori.

Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle ore 09:00 dal giorno 2 novembre 2020 ed entro le ore 12:00 del giorno 2 marzo 2021 a mezzo servizio postale ordinario, P.E.C. (posta elettronica certificata) oppure presentandola direttamente al protocollo del Comune di Pieve a Nievole dal lunedi al sabato dalle 8.00 alle 13.00 con le modalità di seguito specificate:

  • istanza in carta libera, secondo il modello A (per i generatori di calore, impianto autonomo o centralizzato) o modello B (per i biotrituratori) allegati al presente bando. L’istanza di ammissione al contributo, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, deve essere debitamente compilata in ogni parte, datata e sottoscritta in originale dall’interessato. Si considerano irricevibili tutte le istanze prive di sottoscrizione.
  • fotocopia leggibile di entrambe le facciate di un documento di identità (in corso di validità ai sensi dell’art. 38 del D.P.R. 445/2000) del richiedente il contributo, ai fini della validità della suddetta dichiarazione.

Il contributo per la sostituzione del generatore di calore dipende dalla tipologia di impianto preesistente e dalla tipologia di impianto che si propone di installare, e può variare dal 35 al 100% del costo sostenuto.

Il contributo per l’acquisto del biotrituratore può variare tra il 50 ed il 70% del costo sostenuto.

Le graduatorie saranno elaborate al termine della scadenza del bando e saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Pieve a Nievole. Dalla data di pubblicazione delle graduatorie, i beneficiari dovranno provvedere a realizzare la sostituzione del generatore di calore entro 90 giorni oppure ad acquistare il biotrituratore entro 30 giorni.

Si raccomanda agli interessati una attenta lettura del bando per quanto riguarda le modalità di presentazione della domanda ed ogni altra informazione relativa allo stesso.

Per maggiori informazioni ufficio ambiente tel. 0572 956306 email g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it

Allegato Bando_Pieve_a_Nievole.pdf (420,21 KB)
Allegato Modello_A.pdf (79,38 KB)
Allegato Modello_B.pdf (110,22 KB)
Allegato Modello_C.pdf (166,39 KB)