15 Dicembre, " GIORNATA NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE"

15 Dicembre, " GIORNATA NAZIONALE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE" - La voce dei giovani impegnati nel Servizio Civile Universale presso la Biblioteca e l'Asilo nido comunale raccolta in un video quale monito comune per la PACE.

Quest'anno, in considerazione delle drammatiche vicende ucraine che hanno riportato lo spettro della guerra nel centro dell’Europa, le celebrazioni sono dedicate al tema della "Pace".

Il Comune di Pieve a Nievole celebra questa giornata attraverso la voce dei giovani che attualmente svolgono il servizio civile universale presso il nostro Ente, giovani che hanno scelto di non apparire nel video ma di prestare solo la loro voce per rimarcare l'importanza dell'essere e non dell'apparire.

Un messaggio bellissimo quello trasmesso da Matteo Innocenti, Gabriele Petrocchi in servizio presso la nostra Biblioteca comunale e  da Giulia Calderaro che insieme a Benedetta Spadoni svolgono invece il servizio civile universale presso il Nido comunale.

Un messaggio raccolto in un video dove le immagini sono fatte di parole, tanto belle quanto profonde e cariche di significato soprattutto perché pronunciate dai giovani dai quali c'è tanto da imparare.

BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO A TUTTI
Allegato Video_senza_titolo_-_Realizzato_con_Clipchamp_(1).mp4 (23,46 MB)