Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Passaggio di proprietà

Se avete deciso di acquistare un veicolo usato è necessario registrare il passaggio di proprietà e aggiornare la carta di circolazione.
Il termine per la presentazione, per non incorrere in sanzioni, è di 60 giorni dalla data dell'autentica della firma dell'atto di vendita.
Per il passaggio di proprietà è necessario rivolgersi ad uno degli Sportelli Telematici dell'Automobilista (STA). Per maggiori info www.aci.it

 

Dove e quando

Sono autorizzati ad autenticare le firme degli atti, oltre ai notai, gli Uffici Comunali e i Titolari degli Sportelli Telematici dell'Automobilista(STA) di cui all'art. 2 D.P.R. n. 358/2000, e cioè i Titolari delle Delegazioni dell'ACI e delle Imprese di Consulenza Automobilistica che hanno attivato lo STA, oltre che gli Uffici Provinciali della Motorizzazione (DTT) e gli Uffici Provinciali dell'ACI che gestiscono il P.R.A. (art. 7 del decreto legge n.223 del 4 luglio 2006). 

Ufficio Relazioni con il Pubblico - 
Palazzo comunale - Piano Terra 
Tel. 0572 95631
e-mailurp@comune.pieve-a-nievole.pt.it

  • dal lunedì al sabato 8.00 - 13.00
  • martedì pomeriggio 15.30 - 18.30