La Biblioteca Comunale di Pieve a Nievole è uno spazio pubblico di cultura istituito formalmente nel 1980, poi operativo con sede propria dal 1994.
Si caratterizza per un patrimonio aggiornato e diversificato: letteratura per adulti e ragazzi, saggistica, opere straniere, sezioni tecnico-scientifiche e artistiche.
È attivo anche un “Centro di Lettura per l’Infanzia” (o spazio bimbi) destinato a promuovere la lettura e le attività per i più piccoli, con animatori e laboratori a tema.
Oltre ai prestiti, la biblioteca offre la consultazione in sede (con tavoli dedicati e il supporto dei bibliotecari per ricerche catalogiche) e funge da polo per la conservazione dell’Archivio Storico Comunale, che conserva documenti dal 1905 al 1955 relativi all’amministrazione locale.
Modalità di accesso
Modalità di accesso
L’accesso è generalmente libero per la consultazione in sede o per ritirare/prestare libri (previa iscrizione, se richiesto).
Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.