Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Edilizia Residenziale Pubblica - Contributi ad integrazione canone di locazione

Formazione della Graduatoria per l'Assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica - ERP

La domanda può essere presentata entro il termine di 60 giorni dalla pubblicazione del Bando. Per poter partecipare occorre  possedere i requisiti previsti dalla L.R.T. n. 02/2019 e s.m.i. e dal "Regolamento L.O.D.E. Pistoiese relativo alle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica" approvato con Delibera C.C. n. 18 del 30/07/2020, così come indicato nel Bando E.r.p. .

Per eventuali informazioni contattare l'Ufficio Casa

Ufficio Casa - Palazzo comunale - Piano Primo

Tel. 0572 956338 

e-mail: c.sardisco@comune.pieve-a-nievole.pt.it

  • Lun. - Merc. - Ven. 11:00-13.00
  • Mart. - Giov. 15:00-17:00

Contributo ad integrazione del canone di locazione

I cittadini residenti nel comune di Pieve a  Nievole in possesso di un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato , in regola con le registrazioni annuali ed in possesso dei requisiti indicati sul bando, possono presentare domanda di contributo sul canone di locazione nel periodo di 30 giorni in cui è aperto il bando .

Come 
Occorre presentare apposita domanda presso uno degli uffici sotto indicati, e portare la seguente documentazione: 

  • contratto d'affitto corredato della registrazione annuale;
  • Attestazione Isee non scaduta al momento della presentazione della domanda.

L'ufficio casa nei 30 giorni successivi al termine fissato dal bando procede all'istruttoria delle domande ed alla formazione della gradautoria provvisoria degli aventi diritto distinti in Fascia A e B. La Commissione Comunale approverà successivamente la Graduatoria definitiva. Il Comune provvederà alla liquidazione del contributo subordinatamente al trasferimento delle risorse della Regione Toscana, la collocazione in graduatoria non comporterà quindi automaticamente diritto all'erogazione del contributo riconosciuto.

A tal fine coloro che risulteranno collocati in graduatoria dovranno presentare, a richiesta dell'Ufficio, copia delle ricevute/attestazione di pagamento del Canone di locazione entro il 31 gennaio dell'anno successivo alla presentazione dell'istanza.

Dove

Ufficio Casa - Palazzo comunale - Piano Primo

Tel. 0572.956338

  • Lun. - Merc. - Ven. 11:00-13.00
  • Mart. - Giov. 15:00-17:00