Sciopero servizio rifiuti - 17 ottobre 2025

Dettagli della notizia

Alia servizi ambientali S.p.A. informa la cittadinanza che le organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL hanno proclamato uno sciopero generale per l'intera giornata di venerdì 17 ottobre 2025.

Data:

06 ottobre 2025

Data scadenza:

18 ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa la cittadinanza che le organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI e FIADEL hanno proclamato uno sciopero generale per l'intera giornata di venerdì 17 ottobre 2025.

In considerazione di ciò, su tutto il territorio dei 58 comuni serviti da Alia, durante lo sciopero saranno garantiti i servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia di mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale.

Saranno anche garantite le attività di raccolta delle siringhe, nonché disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria e per ogni altro caso oggetto di ordinanza da parte dell’Autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza, oltre al presidio di pronto intervento e al servizio di centralino. Alia Multiutility attiverà, per quanto possibile tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile.

Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web.

A cura di

Ufficio ambiente

L'Ufficio Ambiente tutela l'ambiente e la promozione della sostenibilità a livello locale. Le sue attività principali includono la gestione dei rifiuti, la lotta all'inquinamento e la sensibilizzazione della cittadinanza su tematiche ambientali.

Ultimo aggiornamento

06/10/2025, 11:24

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.