Descrizione
In occasione delle prossime Elezioni Regionali del 12 e 13 ottobre 2025, e dell'eventuale turno di ballottaggio il 26 e 27 ottobre 2025, in ottemperanza alla Legge n. 104 del 05/02/1992, tenendo conto delle normative attualmente vigenti in materia, dell'esperienza in precedenza maturata anche presso le altre Zone Distretto dell'Azienda USL Toscana Centro, nonché della attuale disponibilità di personale, si comunica che per l'attività certificativa in oggetto, questa Zona Distretto metter a disposizione il personale medico secondo il prospetto allegato.
Si evidenzia che nelle giornate della consultazione, 12 e 13 ottobre, e da giovedì 8 fino a sabato 11 ottobre, l'attività certificativa verrà svolta con gli orari e le sedi indicate, sia con accesso diretto sia previo appuntamento che sarà possibile prenotare a partire dal giorno lunedì 6 ottobre telefonando negli orari e modalità meglio specificate in tabella.
In caso di ballottaggio la presenza medica sarà garantita domenica 26 e lunedì 27 ottobre negli orari e sedi indicate e nei giorni precedenti solo previo appuntamento.
Si ricorda inoltre che, a termini di Legge (Art. 41 D.P.R. 16 Maggio 1960, n. 570), è sempre il Presidente del Seggio ad avere facoltà di ammettere al voto con accompagnatore gli elettori fisicamente impediti con o senza 1"eventuale" certificazione in quanto l'impedimento può essere dimostrato con certificazione medica quando non sia di per sé evidente (ad esempio non vedenti debitamente riconosciuti, amputati degli arti superiori, etc.).