Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pieve a Nievole Portale istituzionale dell'ente

Acque SpA: interruzione idrica zona Nord lunedì 20 aprile

Acque SpA: interruzione idrica zona Nord lunedì 20 aprile

Acque SpA comunica che per consentire il collegamento di una nuova condotta sulla rete di distribuzione nel comune di Pieve a Nievole, lunedì 20 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 12.30, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti vie: Aquila, Ancona, Bassi, Bologna, Brunetti, Buonamici, Buozzi, Colonna (tratto compreso tra via Milano e la ferrovia), Como, Cosimini, della Libertà, di Cambio, Donatori del Sangue, Fanciullacci, F.lli Rosselli, Filzi, Frà Carlo, Giusti, Matteotti, Mezzomiglio, Milano, Mimbelli, Nazario Sauro, Padova, Piave, Rimini, Risorgimento, Saette, Togliatti, Toselli, Venezia, dei Pini (nel tratto compreso tra le vie F.lli Rosselli e del Poggetto), del Poggetto (nel tratto compreso tra le vie dei Pini  e Cosimini), Vergaiolo (nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Minetti), in viale Minetti, in Vicolo Cairoli, in piazza XXV Aprile e in piazzetta San Marco.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà rinviato al giorno successivo, ovvero a martedì 21 aprile, con le stesse modalità orarie.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Il lavoro di lunedì 20 aprile rientra nell’importante intervento di Acque che sta interessando l’acquedotto del Pollino e un tratto della sua rete di distribuzione a Pieve a Nievole, progetto che porterà alla sostituzione di quasi 1200 metri di condotta idrica lungo la Strada Regionale 435 - ovvero via Matteotti - tra le vie Buozzi e Fanciullacci e successivamente lungo la strada Regionale Francesca 436 (tra il passaggio a livello e via Roma). Un intervento che comporta un investimento da quasi 1,3 milioni di euro, e che si rende necessario per consentire il raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Lucca. Dopo il collegamento della nuova condotta e il rifacimento dei relativi allacci idrici, sarà riaperto al traffico il tratto di via Matteotti compreso tra via Buozzi e via Brunetti, chiuso da febbraio per consentire lo svolgimento dei lavori.